Azienda e servizi

.

La Tecno Edile Toscana, è una società produttrice di materiali e macchinari speciali, da utilizzare per la conservazione di edifici aventi particolare interesse artistico e storico. Tramite il proprio laboratorio tecnologico, con strumentazione idonea alla diagnostica cantieristica, rileva le cause che provocano il degrado dei materiali costituenti gli edifici antichi ed elabora idonee metodologie d'intervento risolutive delle problematiche riscontrate. I principali settori nei quali la Tecno Edile Toscana è specializzata sono:

consolidamenti di intonaci affrescati;

consolidamenti strutturali;

restauro del materiale lapideo;

restauro di intonaci e coloritura.

La Società offre un servizio di consulenza per indagini strumentali, studio di prodotti speciali e realizzazione di voci di capitolato a professionisti, restauratori ed imprese che operano nel settore del restauro conservativo.
.

contattaci per una consulenza contattaci

I nostri servizi

servizi in cui siamo altamente specializzati

Studio e sviluppo di formulati speciali
Studio e sviluppo di formulati speciali

Il laboratorio interno e l’essere produttori diretti ci consentono di poter sviluppare formulati in grado di soddisfare le piu’ particolari esigenze di restauro instaurando una forte sinergia con Direzione Lavori, Restauratori ed applicatori dei materiali.

Controlli e verifiche per la D.L. in corso d’opera
Controlli e verifiche per la D.L. in corso d’opera

Tramite strumenti diagnostici e’ possibile fornire alla D.L. documentazione tecnica sullo stato d’avanzamento dell’intervento di restauro consentendo cosi’ un’attenta analisi delle fasi di lavorazione e dei risultati conseguiti.

Elaborazione delle voci di capitolato
Elaborazione delle voci di capitolato

In collaborazione con D.L. e Restauratori siamo disponibili a fornire supporto in tutte le fasi dell’intervento di restauro, dalla progettazione, alla elaborazione delle voci di capitolato.